Libri, corsi e video di Roberto Lobrano

Progetti

Questi i progetti in ordine cronologico inverso.

Nel 2014 parte il progetto di trasformazione di Gaya Gelato, un concept innovativo che basa la sua filosofia sulla valorizzazione della cultura del gelato artigianale e dei prodotti del territorio,  sull’equità delle persone e il rispetto per l’ambiente.

Nel 2009 viene realizzata la prima gelateria temporanea per adulti a Londra: The Icecreamists. Un misto di trasgressione glam, innovazione tecnologica ed esuberanza punk.

Nel 2008 nasce l’idea del concept di Cioccolatitaliani che si realizzerà con il primo punto vendita a Milano in via De Amicis.

Nel maggio del 2005 nasce Ice Bau, il primo gelato per cani proposto presso la gelateria Ice Rock e poi diventato un prodotto commercializzato in Italia e anche all’estero.

Nel 2001 Roberto apre la gelateria”musicale” Ice Rock, sempre a Celle Ligure, contestualmente all’inizio della carriera da consulente e formatore.

Nel 1994 viene inaugurata la seconda gelateria di famiglia: La Caravella di Celle Ligure, punto di riferimento del gelato artigianale di qualità per quasi vent’anni.

Dopo la prima gelateria rilevata da Sergio Lobrano nel 1978 (rilevata dopo due anni di apprendistato), è iniziato un percorso di esperienze che ha portato alla realizzazione di diversi progetti.