Ho rilevato una gelateria e…

Talvolta capita di avere l’opportunità di rilevare un’attività già strutturata. Ci si trova un laboratorio già disegnato da altri, si ereditano ricette che magari non soddisfano e le si vorrebbe migliorare, ma non si hanno ancora le competenze necessarie per poterlo fare.

La soluzione potrebbe essere un corso personalizzato che aiuti a capire come ottenere il massimo dalle materie prime che compongono il gelato. Il gelato è buono, ma si vorrebbe fare di più, magari correggere qualche piccolo difetto, o sperimentare tecniche nuove. A seconda del proprio livello di conoscenza si può valutare l’approfondimento dei temi tecnici del bilanciamento del gelato per ottenere tutte le variazioni desiderate e per correggere le tue ricette in modo da ottenere risultati migliori.

innovationE il Marketing?

Spesso ci commette l’errore di non considerare la competenza gestionale e la capacità di organizzare la propria comunicazione, come cardini del successo di un’attività imprenditoriale.

Oltre ad avere buone ricette del gelato, occorre saper organizzare l’attività produttiva, ottimizzare i costi, gestire al meglio il personale, trovare nuovi modi di interessare il proprio cliente e comunicargli la nostra professionalità.

NOTA BENE:

Non esiste una ricetta universale per il successo. Ogni situazione è un universo a sé stante e occorre valutarlo nel caso specifico.

Consigliamo quindi di inviare una mail QUI mettendo il maggior numero di informazioni possibili per poter formulare la migliore proposta per aiutare il vostro business.